BV+HM Arci Bolognesi

Bologna Violenta

Facebook Instagram SoundCloud Twitter YouTube

BV+HM Arci Bolognesi

  • Date: 29 - nov - 2019
  • Time: 22:00
  • Location: Ferrara
  • Venue: Arci Bolognesi
  •  

🎙️ LIVE // BOLOGNA VIOLENTA * Hate & Merda / DJ SET Fuf & Ivi

⏰ Open h. 22

🚩 Ingresso Up To You riservato ai soci Arci

🔻BOLOGNA VIOLENTA
è un progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan, musicista trevigiano che da allora ha pubblicato sotto questo pseudonimo cinque album,vari ep, split e remix.
I suoi lavori sono caratterizzati da sonorità estreme, in cui le batterie elettroniche vengono arrangiate con chitarre grindcore e orchestre classiche.
Le tematiche affrontate sono per lo più riferite ai drammi della vita, al forte contrasto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ma soprattutto al difficile rapporto tra gli esseri umani stessi.
Nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni come batterista dal vivo e polistrumentista in studio.

🎧 https://bolognaviolenta.bandcamp.com/album/uno-bianca
🎧 youtube.com/bolognaviolenta
👤 https://www.facebook.com/bolognaviolenta/


🔻 Hate & Merda
Salgono sul palco del Rullante Club di Firenze una sera di novembre del 2013 e grazie all’insistenza di Marco Valenti di Toten Schwan Records, la feroce improvvisazione di 20 minuti si trasforma in pochissime prove nel primo album ‘’L’Anno Dell’Odio‘’.
L’intensa attività live e il secondo album ‘’La Capitale Del Male‘’ (2016) segneranno in maniera stabile la presenza del duo incappucciato nell’underground nostrano, mantenendo il proprio sound grezzo e ruvido come un marchio di fabbrica così come le spesse calze nere sul volto, che più che celare l’identità rappresentano il rifiuto di qualsiasi definizione di genere o appartenenza.
Dopo 3 anni costellati esclusivamente di concerti tra Italia e Europa il silenzio viene tagliato da una lama spuntata. L’EP ’’Un Coltello Sotto Il Letto Divide Il Dolore In Due’’ esce a inizio ottobre 2019, annunciato appena un mese prima, e viene battezzato live in occasione del Krakatoa Fest IIII.

🎧 https://diodrone.bandcamp.com/
👤 https://www.facebook.com/odioeshit/