Preview party “Indie Summercamp 2016”

Bologna Violenta

Facebook Instagram SoundCloud Twitter YouTube

Preview party “Indie Summercamp 2016”

  • Date: 24 - Lug - 2016
  • Time: 22:00
  • Location: Ragusa
  • Venue: Circolo Lebowski
  •  

>>>EVENTO UFFICIALE<<<

Come ogni anno torna Indian Summercamp , quest’anno siamo alla 12^ edizione e ci sentiamo piuttosto anziani…ecco perchè l’idea di fare la preview in spiaggia! e che spiaggia!

<<<<<<<<<<<<<<INGRESSO GRATUITO!!!!>>>>>>>>>>>>>>>>

Il syd beach apre le porte al vero puro sano R&R, facciamo gli vedere che siamo titpi da spiaggia, con la musica dei TU e di  BOLOGNA VIOLENTAmentre sorseggiamo un mojito! tutto questo grazie al supporto di A VineriaSyd Beach e Dolceria Primavera

il programma prevede:

orario aperitivo con i TU, un gruppo di improvvisazioni belle bellissime, convolgenti da morire, tanto che alla fine pensi di suoanre TU.
Chi sei TU?
Un gruppo di improvvisazione che alcune improvvisazioni sono così belle che magari ci fai un brano, una canzone… ma che dico? Un pezzo!
Un gruppo forse perché si è solo in due, così non sbagli a litigare.
Un gruppo di ricerca. Cerchi una cosa e ne trovi sempre un’altra, e meno male…
Un gruppo pop, anzi una boyband, anzi no, va bene pop!
Un gruppo che si sforza di essere attuale ma poi… i suoni degli anni 60 vuoi mettere?
Un gruppo che vuole essere strumentale ma finisce sempre che qualcosa la canti.
Un gruppo complicato! Non può funzionare una cosa così! Ma che vi viene in mente? Ci viene in mente che è divertente.
Ah già, un gruppo musicale!
Un gruppo esclusivo, perché è convinto, ma proprio convinto, che da ora in poi “Non avrai altro duo all’infuori di…TU!

https://www.youtube.com/watch?v=rg0n5ew0Pos&index=32&list=LL8H1WZIw_POEy3CJZnXuoqw

orario “mazza che tardi” con i BOLOGNA VIOLENTA, un progetto di Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista che negli ultimi anni ha lavorato in studio e dal vivo con molte band del panorama musicale italiano e internazionale.Il progetto nasce nel 2005, anno dell’album di esordio ispirato ai film poliziotteschi degli anni Settanta, un disco votato alla violenza sonora ed al nichilismo musicale di stampo cybergrind. Il secondo album, intitolato Il Nuovissimo Mondo, esce nel 2010 per Bar La Muerte e segna una prima svolta nello stile del progetto. Ispirato dai cosiddetti “mondo-movie”, il disco è carico di citazioni da film di genere e di atmosfere surreali alternate a veri e propri assalti sonori. Il terzo album, dal titolo Utopie e piccole soddisfazioni, esce nel 2012 per Wallace Records e Dischi Bervisti ed è composto da ventuno pezzi che sono l’espressione più eclatante del background musicale di Nicola, che va dalla musica classica al rumore puro.
Nell’estate 2013 inizia la scrittura e la registrazione dell’album Uno Bianca, in uscita a febbraio 2014 grazie a Woodworm, Wallace Records e Dischi Bervisti.Durante il 2013 Nicola è stato impegnato anche alla realizzazione del primo album deiMENACE (in uscita per Season Of Mist nel 2014), progetto fondato da Mitch Harris (Napalm Death, Meathook Seed), prodotto da Russ Russell (Dimmu Borgir, Amorphis, Evile) e che vede anche la partecipazione di Shane Embury (Napalm Death), Derek Roddy (Malevolent Creation, Hate Eternal) e Frederic Leclerq (Dragonforce).Tra gli altri, ha collaborato anche con Justin K. Broadrick nell’ultimo album degliJesu (Everyday I get closer to the light from which I came – Avalanche Recordings) e con Gautier Serre per il prossimo EP di Igorrr.
Dal 2006 ad oggi BOLOGNA VIOLENTA si è esibito in Italia, Francia, Belgio, Olanda, Germania ed Inghilterra (con la partecipazione nel 2012 al Glimps Festival di Gent e nel 2013 all’Eurosonic Noorderslag di Groningen).

https://www.youtube.com/watch?v=T26_Nqc-XKo