07 aprile 2012 – Auditorium Lippiello – La Cipressina (Mestre)

Bologna Violenta

Facebook Instagram SoundCloud Twitter YouTube

07 aprile 2012 – Auditorium Lippiello – La Cipressina (Mestre)

Ritorna CIPRE LAB !!! dal 10 marzo al 14 aprile (tutti i sabati sera)
c/o Auditorium “Lippiello” di Via ciardi 45 – Mestre (Ve) loc. Cipressina

INIZIO LIVE ORE 21!
ENTRATA GRATUITA!!!
NO TESSERA!

BIRRA, SPRITZ E PANINI A SOLO 1 EURO!

SABATO 7 APRILE 2012, dalle 21 live ….

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ ★ BOLOGNA VIOLENTA ★ ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

BOLOGNA VIOLENTA è la one-man-band dietro cui si cela Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista, uno dei nomi più “caldi” della musica italiana di oggi.
Ex componente de Il Teatro degli Orrori e dei Baustelle, ha lavorato in studio e dal vivo con molte band del panorama musicale italiano, dai Ronin agli Offlaga Disco Pax, da Alessandro Grazian a Non Voglio Che Clara, dai Zen Circus ai Pan del Diavolo, fino a Ligabue!
BOLOGNA VIOLENTA è il suo progetto di garnde successo, il quale nasce nel 2005, anno dell’esordio omonimo ispirato ai poliziotteschi degli anni Settanta, ed è fin da subito votato alla violenza sonora ed al nichilismo musicale: una sorta di cyber-grind dove la melodia è quasi assente, mentre sono le ritmiche serrate, i riff punk-hardcore ed i sintetizzatori a farla da padrone.
Il secondo album, intitolato “Il Nuovissimo Mondo”, esce nel 2010 per Bar La Muerte e segna una prima svolta nello stile del progetto. Ispirato dai cosiddetti “mondo-movie”, il disco è carico di citazioni, con tanto di finti dialoghi che riportano alle atmosfere ciniche e spietate tipiche dei fil dell’epoca.
Dopo un tour durato due anni per un totale di 130 date in Italia e all’estero, Nicola si è chiuso nel suo studio per realizzare il terzo album intitolato “Utopie e piccole soddisfazioni”, uscito il 27 gennaio 2012 per Wallace Records / Dischi Bervisti e distribuito da Audioglobe.
I ventuno pezzi che compongono il lavoro sono l’espressione più eclatante del background musicale di Nicola, che va dalla musica classica al rumore puro.
Nessuna citazione da film in questo nuovo album, dove è la musica a farla da padrone, e solo poche parole a sottolineare che dietro alle grandi utopie che muovono il mondo, sono le piccole soddisfazioni a rendere migliore la nostra vita.

www.myspace.com/nicolamanzan
www.rockit.it/bolognaviolenta/album/utopie-e-piccole-soddisfazioni/18403
www.facebook.com/bolognaviolenta

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀ ★ DAVIDE VETTORI (Elettronica) ★ ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Sarà Davide Vettori [Humanature e You Wrong] con la sua elettronica cantautorale, accompagnata da elementi grafici e video-art, ad aprire il live di BOLOGNA VIOLENTA. Il nuovo album “Visione Cosmetica” uscirà a breve e vedrà nella veste di produttore artistico il grande Tommaso Mantelli (Captain Mantell, ex il Teatro degli Orrori), in uscita per Garage Records. 

www.myspace.com/humanature

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Info:
www.myspace.com/ciprelab
ciprelab@alice.it
3206871635 (Mattia)
3488984084 (Enrico)

Have your say