19 gennaio 2013 – Yourban – Thiene (Vi)

Bologna Violenta

Facebook Instagram SoundCloud Twitter YouTube
locandina yourban ok

19 gennaio 2013 – Yourban – Thiene (Vi)

locandina yourban ok

MI FAI SCHIFO NIGHT (in collaborazione con Substance)

Dopo i festival che chiedono amore, dopo quelli che chiedono odio, ImpattoSonoro esce finalmente allo scoperto e ti spiattella in faccia la pura verità: “Mi Fai Schifo”.
In collaborazione con Substance, il 19 gennaio 2013 allo Yourban di Thiene (VI), Bologna Violenta e Putiferio insieme per la prima serata ufficiale targata ImpattoSonoro: un live incendiario e devastante, il risultato perfetto e scontato delle performance dal vivo di due delle realtà più interessanti e intense del panorama italiano.
E non è finita qui: tra bervismo e baccano, c’è anche spazio per della sana cultura, con l’esposizione delle opere dell’collettivo artistico Rumorama, ospite graditissimo della serata.

Sul palco:
● h 23.30 BOLOGNA VIOLENTA (noise core/grind/experimental)
● h 22.30 PUTIFERIO (noise post-punk)

Giù dal palco:
● RUMORAMA – La compilation a colori: 13 illustratori, 13 band, 13 canzoni. Un libro, un’esposizione.

Per l’occasione il Collettivo Rumorama ha deciso di dare la possibilità agli internauti di poter diventare protagonisti del loro progetto,con un contest per illustratori con oggetto un brano della band headliner dell’evento, BOLOGNA VIOLENTA, contenuto nell’ ultimo album “Utopie e piccole soddisfazioni”.
L’illustrazione vincitrice diventerà la locandina ufficiale dell’evento e sarà pubblicata in esclusiva su Impatto Sonoro e molto altro..qui tutte le info sul contest: http://www.impattosonoro.it/2012/11/19/news/rumorama-on-the-road-contest/

▲▲▲ Partecipate al contest per ottenere l’ INGRESSO GRATUITO alla serata! Qui tutte le info: http://www.impattosonoro.it/2012/12/17/news/contest-3-biglietti-per-bologna-violenta-putiferio/
E se non vinci ottieni comunque 1 euro di sconto▲▲▲

Yourban MusicLab
APERTURA PORTE ORE 22
Ingresso 7 euro (riservato soci arci)
_____________________________________________________________

BIO

Informazioni su Rumorama (http://www.rumorama.it/):
il progetto si presenta come la raccolta di 13 tavole illustrate realizzate ognuna da giovani artisti emergenti e non del panorama italiano.
Ogni illustrazione avrà come tema la canzone di un gruppo appartenente alla scena rock/alternative della nostra penisola.
La canzone sarà citata con il solo titolo e nome dell’autore.
Le tavole saranno rappresentate da lavori originali ed esclusivi.
Rumorama è un progetto autofinanziato ed autoprodotto.

SOGGETTI COINVOLTI NEL PROGETTO:
Alberto Becherini – Bud Spencer Blues Explosion
Jonathan Pannacciò – Mojomatics
Michela Picchi – Wildmen
Corrado Tiralongo – My Awesome Mixtape
Francesca de Bassa – Uochi Toki
Ester Grossi – A Classic Education
Andrea Cazzagon – Smart Cops
Mattia Lullini – Drink to me
Fabio Rossin – Father Murphy
Valeria Gargiulo – Ex-Otago
Elvira Pagliuca – Movie Star Junkies
Karin Kellner – Fine Before You Came
Albano Scevola – Forty Winks

BOLOGNA VIOLENTA One Man Philharmonious Orchestral Attack
https://www.facebook.com/bolognaviolenta?fref=ts
http://www.bolognaviolenta.com/

E’ la one-man-band dietro cui si cela Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista che negli ultimi anni ha lavorato in studio e dal vivo con band molte band del panorama musicale italiano.
Il progetto nasce nel 2005, anno dell’esordio omonimo ispirato ai poliziotteschi degli anni Settanta, ed è fin da subito votato alla violenza sonora ed al nichilismo musicale: una sorta di cyber-grind dove la melodia è quasi assente, mentre sono le ritmiche serrate, i riff punk-hardcore ed i sintetizzatori a farla da padrone.
Il secondo album, intitolato “Il Nuovissimo Mondo”, esce nel 2010 per Bar La Muerte e segna una prima svolta nello stile del progetto. Ispirato dai cosiddetti “mondo-movie”, il disco è carico di citazioni (con tanto di finti dialoghi che riportano alle atmosfere ciniche e spietate tipiche di quei film) e non mancano delle parti, seppur brevi, in cui fa capolino qualche accenno melodico.
Dopo un tour durato due anni per un totale di centotrenta date in Italia e all’estero, Nicola si è chiuso nel suo studio per realizzare il terzo album intitolato “Utopie e piccole soddisfazioni”, in uscita il 27 gennaio 2012 per Wallace Records / Dischi Bervisti e distribuito da Audioglobe.
I ventuno pezzi che compongono il lavoro sono l’espressione più eclatante del background musicale di Nicola, che va dalla musica classica al rumore puro.
Nessuna citazione da film in questo nuovo album, dove è la musica a farla da padrone, e solo poche parole a sottolineare che dietro alle grandi utopie che muovono il mondo, sono le piccole soddisfazioni a rendere migliore la nostra vita.

PUTIFERIO
https://www.facebook.com/pages/Putiferio/96347649873?fref=ts
free download “lov lov lov”: http://putiferio888.bandcamp.com/

I Putiferio provengono da diverse esperienze rumorose del nordest italiano (Lodio, Kelvin, Bluid, Huck, One Dimensional Man). Suonano un postpunk noise viscerale, urlato, pestato. Sono canzoni livide, tumefatte, gonfie di sangue, dalle ossa lussate, ma si rialzano sempre, come se non dovessero morire mai, e quindi fanno paura. L’attitudine è alla rissa, al martirio. Sono pezzi proiettati in avanti da una spinta insensata a farsi male. Come dei lemming verso il burrone, i quattro sono guidati da una musica feroce che potrebbe stare a metà strada tra la violenza suburbana degli Oxbow e la pesantezza sardonica dei Melvins, eppure più complessa e disperata, se possibile: “scrutinizing every lil piece of dirt” come diceva Cave. Dicono di loro: “Musica di Merda. Distorta”. Loro dicono: “Give peace a cancer”.


Yourban Music Lab,
Via 51° Stormo, Thiene (Vi)
info@yourban.org
cell: 392 9789722

Evento Facebook

 

Have your say