Fasebeat – Fermo

Bologna Violenta

Facebook Instagram SoundCloud Twitter YouTube

Fasebeat – Fermo

  • Date: 07 - Lug - 2021
  • Time: 21:00
  • Location: Fermo
  • Venue: Fasebeat
  •  

BV torna a Fermo il 7 luglio per Fasebeat.

EVENTO FACEBOOK

Mercoledì 7 Luglio 2021 alle ore 21:00
Piazzale Azzolino – Fermo
Spazio Betti e gli esercenti di piazzale Azzolino, con il Patrocinio del Comune di Fermo, sono lieti di invitarvi a FASE BEAT :
 Mercoledì 7 Luglio
apertura porte ore 20.30
inizio spettacolo 22.00
Piazzale Azzolino
Prenotazioni attive:
:
 spaziobetti@gmail.com
 Dove siamo: https://goo.gl/maps/63Zh7d1GgCLcZ4p86
=================
BOLOGNA VIOLENTA è un progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan, musicista trevigiano che da allora ha pubblicato sotto questo pseudonimo sei album, vari ep, split e remix. La proposta musicale è sempre stata caratterizzata da sonorità estreme e da composizioni molto brevi eseguite con chitarra elettrica, archi e batteria elettronica, ma negli anni ha subito una forte evoluzione fino ad arrivare all’Ep Cortina in cui le chitarre sono state sostituite dal violino.
Il nuovo album intitolato Bancarotta Morale è un ulteriore passo avanti nella ricerca di sonorità e non usuali ed è la conseguenza naturale di quanto pubblicato fino ad oggi.
Le tematiche affrontate sono per lo più riferite ai drammi della vita, al forte contrasto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ma soprattutto al difficile rapporto tra gli esseri umani stessi. Nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni come batterista dal vivo e polistrumentista in studio.
BOLOGNA VIOLENTA è stato materia d’esame nel corso di Arte digitale all’Accademia di Belle Arti di Venezia e presso la stessa sede è stato anche presentato il progetto The Sound of…, in cui i pezzi di quaranta discografie diverse vengono fatti suonare simultaneamente.
Nel 2019 è uscito il documentario Uno Bianca – Mirare allo Stato in cui la colonna sonora è composta da brani tratti dai dischi pubblicati tra il 2010 e il 2016.
Nicola Manzan è un violinista, polistrumentista e produttore trevigiano.Ha lavorato in studio e dal vivo con artisti italiani ed internazionali, tra cui Baustelle, Ligabue, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids, Il Teatro degli Orrori, MezzoSangue, Ronin e molti altri.
Alessandro Vagnoni è un batterista, polistrumentista e produttore fermano. Ha collaborato in passato con band death metal quali Infernal Poetry, Dark Lunacy, Resurrecturis ed altri progetti. È inoltre batterista della band Ronin, chitarrista e compositore del progetto Bushi, polistrumentista nella one-man-band Drovag e attivo come turnista live e tecnico del suono.
Pre e Post event : Dj Gianluk
=================
Fase Beat è la versione inedita ed itinerante di Girfalcobeat. I concerti si terranno nello spazio adibito per l’occasione presso piazzale Azzolino dove ci sarà modo di godersi gli spettacoli prenotando il proprio biglietto; Ellis Pub (main sponsor dell’evento ) e gli altri esercenti della piazza sono sempre aperti a tutti ad ingresso gratuito.

– Si consiglia di presentarsi entro 60 prima dell’inizio spettacoli indicato, per evitare il più possibile assembramenti all’ingresso.
– All’interno di piazzale Azzolino troverai tutto quello di cui hai bisogno per goderti al meglio il pre-show: un’area food & drink & relax, dove sarà possibile mangiare e/o bere qualcosa seduti sotto gli alberi accanto al nostro palco. In quest’area non è necessaria la prenotazione del tavolo.
L’evento sarà regolato nel rispetto dei protocolli e le misure anticontagio in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
– Le sedute garantiranno il mantenimento del distanziamento interpersonale durante l’evento.
– All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea ad ogni partecipante, e nel caso in cui superi i 37.5°C verrà negato l’ingresso nel rispetto dei protocolli
– All’interno della Live Arena sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
– Saranno installati diversi punti per la sanificazione delle mani cui i partecipanti saranno tenuti all’utilizzo in accesso e in uscita da ogni area del concerto.
– Sarà presente personale del servizio d’ordine incaricato di far mantenere le distanze sociali e di far rispettare la segnaletica indicata nell’area del concerto.
– Il personale di servizio fornirà tutte le informazioni possibili volte a far trovare nella maniera migliore il proprio posto.