The Sound of… Giovedì 2 maggio 2013, ore 14.00 – all’Accademia di Belle Arti di Venezia, Sede di San Servolo

Bologna Violenta

Facebook Instagram SoundCloud Twitter YouTube

The Sound of… Giovedì 2 maggio 2013, ore 14.00 – all’Accademia di Belle Arti di Venezia, Sede di San Servolo

Giovedì 2 maggio 2013, alle ore 14.00, presso la Sede di San Servolo, BOLOGNA VIOLENTA (Nicola Manzan) incontrerà gli studenti dell’Accademia presentando il suo ultimo progetto:

“The Sound of…”

Un tempo, per sentire l’intera discografia di una band o di un artista dovevamo fare un sacco di inutili e stancanti ricerche. Al giorno d’oggi, con internet, si può ascoltare e downloadare tutto e subito.
Forse in un futuro più o meno prossimo riusciremo ad ascoltare centinaia di brani contemporaneamente e soprattutto a gustare appieno il sound inconfondibile di ogni band, con le sue mille sfaccettature e le sue peculiarità.
“The Sound of…” vuole essere un irriverente esempio di ciò che potrebbe essere il futuro della musica e della sua fruizione, essendo un progetto che raccoglie quaranta discografie delle band più amate del pianeta.
Curato da BOLOGNA VIOLENTA per Dischi Bervisti è disponibile in free download, a partire dal 4 marzo 2013, in dieci pratiche uscite settimanali.

http://bolognaviolenta.bandcamp.com/album/the-sound-of-01

BOLOGNA VIOLENTA è progetto che cela l’identità di Nicola Manzan. Poli-strumentista diplomato in violino, negli ultimi anni ha
collaborato sia in studio e sul palco con molte band della scena musicale rock italiana fra cui: Teatro degli Orrori, Baustelle, Zen
Circus e Ligabue per l’album Secondo tempo.
Il progetto è nato nel 2005 e fino ad ora ha all’attivo 3 album solisti, svariati EP e numerosi singoli pubblicati in altrettante
compilation.

www.bolognaviolenta.com/

http://www.accademiavenezia.it/news.php

Have your say